Questo è un elemento essenziale, nei corsi .Del resto, il mondo è pieno di chitarristi "da cameretta" che sciorinano ogni santo giornocaterve di esercizi, smozziconi di frasi, e poi non sanno suonare come si deve un brano verodall'inizio alla fine. E questo è quello che NON ci interessa.Questo è un posto per chi la musica vuole farla sul serio, davvero. E allora il repertorionon è un "di più", un optional lasciato all'intraprendenza personale, ma un fatto centrale,decisivo.L'abbiamo detto, ridetto e ripetuto, e adesso lo ribadiamo: qui c'è spazio solo per la musica"vera", chi vuole usare la chitarra come attrezzo ginnico per il proprio ego puòtranquillamente andare altrove, l'Italia è piena di "scuole di musica"...
(Repertorio Acustico/folk):
Inutile fingere di fare i superiori (no, a me non interessa... che me ne frega di strimpellarequelle canzonacce lì...): suonare la chitarra vuol dire anche (e soprattutto? Beh, pergli amici; e le amiche...) questo. Reggere da solo un brano accompagnando l'acustica sullehit di sempre, sì, proprio le canzoni "da spiaggia"... E magari imparare pure a cantarle...Vedrai che sarà divertente! Programma: un brano ogni fascicolo (due incontri).

(Repertorio per Band/elettrico):
Brani "da palco", da suonare in contesto di band per incendiare il tuo pubblico e trasformarefinalmente in musica (musica "vera") tutto il tuo sudore tecnico, tutte le tue fatiche e ituoi progressi, tutta la teoria macinata... Ci sono brani cantati e strumentali, di un saccodi stili e generi diversi, che hanno in comune il fatto di essere, per un chitarrista elettrico,imprescindibili. Programma: un brano ogni quattro fascicoli circa (otto incontri).

(Repertorio Classico/fingerstyle):
Uuh... chitarra classica? Plettro alle ortiche? Già: chitarra classica (con una selezione dalrepertorio dei conservatori), ma non solo: flamenco, etnica, e soprattutto un manre di braniriarrangiati in chiave fingerstyle per chitarra "sola", in quel fantastico contesto polifonicodove tu sei lì e tutto dipende esclusivamente da te: il tema, gli accordi, il ritmo...Godimento garantito. Programma: un brano ogni quattro fascicoli (otto incontri).


Guarda il piano di studio delle altre materie:

- ART: Armonia, Risorse, Teoria
- CVP: Chitarra alla Velocità del Pensiero
- A&T: Armonia & Tastiera
- R&G: Ritmica & Groove
- T&T: Tecnica & Tecniche
- SR: Sight Reading
- IT: Impro Tech
- GS: Guitar Sound
- SELF: Stile, Espressione, Linguaggio, Fraseggio

clicca qui per tornare al piano di studi Guitar ON


® www.guitarpraxis.com - andrea cocciardo. Tutti i diritti riservati. P.I. 01213010992