indirizzo professionale2 anni, fascicoli didattici onnicomprensivi
9 incontri/anno (4 ore) - formato "Master-Class"

Un corso nuovo di zecca, assolutamente unico nel suo genere in Italia!!

“PRO LAB” sta per “LABoratorio PROfessionale”, con nove appuntamenti annui che per una serie in due anni, concepita e realizzata per metterti a disposizione, direttamente sotto le dita, tutto quello che ti serve per affrontare le sfide che troverai davanti a te nel tuo percorso di chitarrista e di musicista. Il primo obiettivo, quindi, è di permetterti di gestire situazioni professionali, qualunque cosa voglia dire: studio di registrazione, tournèe, cover-band… semplicemente Musica!

Certo, nella vita non tutti possono –e magari nemmeno vogliono– fare il chitarrista “di mestiere” (le vie della vita sono sempre imprevedibili), ma quello che conta è, anche se non riuscissimo a diventare “professionisti”, essere almeno “professionali”!!

Anche in sala prove col gruppo, essere sempre in grado di trovare una parte, arrangiare un brano, fare i suoni, sviluppare un assolo efficace… è essenziale! Ed è essenziale aver coltivato queste capacità ad un livello tale da averle intuitive, per essere rapidi (se si perde tempo si finisce anche col perdere l’entusiasmo…), ma soprattutto per essere… chitarristi!

Le materie di studio sono più o meno le stesse del , ma focalizzate sulle esigenze immediate del professionismo, in un formato "aperto" di tipo Master-Class. Il vero segreto, però, è con un approccio pratico, diretto, immediato, e soprattutto… dannatamente divertente!!

clicca qui per organizzare PRO LAB nella tua città!
clicca qui per tornare all'elenco dei corsi


® www.guitarpraxis.com - andrea cocciardo. Tutti i diritti riservati. P.I. 01213010992