Regolamento del sito

Accettazione delle Condizioni d'Uso e sue modifiche.
Ogni volta che usi o provochi l'accesso a questo sito web accetti queste Condizioni d'Uso, e le loro eventuali modifiche che possono essere adottate anche senza notifica da parte nostra. Se stai usando un particolare servizio fornito da o attraverso il nostro sito, sei soggetto alle regole e linee guida di quel servizio che costituisce parte integrante di queste Condizioni d'Uso.

L'iscrizione al sito è, sempre e comunque, condizionata dall'accettazione delle norme e delle regole contenute nel presente Regolamento.

 

Registrazione

L'accettazione della tua registrazione al sito è condizionata dalla completa e veritiera compilazione dell'apposita sezione all'interno della tua pagina utente.

Condizioni per l'accettazione dell'iscrizione:

Crea Nuovo Profilo con nome e cognome oppure con un "Nome utente"
Compilazione del campo "Nome utente"
E' gradita un'immagine "Avatar" in formato tessera dell'utente, così come è gradito l'inserimento di un eventuale indirizzo WebSite di proprietà dell'utente.

Non puoi registrarti con più di un account.

Cosa non puoi fare

Non puoi inserire contenuti o adottare comportamenti che possano essere illegali, volgari, osceni o comunque reprensibili, che rechino minaccia, danno, diffamino o offendano altre persone, o che interferiscano o interrompano questo sito o altri servizi forniti, che infettino tramite virus elettronico o altri programmi distruttivi e deleteri, che rechino responsabilità civile o penale o che possano violare le leggi vigenti nazionali o internazionali.
Non puoi postare richieste o elencare siti o programmi i cui contenuti non sono conformi alle norme e leggi vigenti. Sì, stiamo parlando soprattutto di siti o programmi per scaricare illegalmente file musicali o programmi sotto copyright.
Non puoi postare, anche sui blog personali, discussioni su temi che possano dividere o creare tensioni tra gli utenti (di solito, i più a rischio sono i temi inerenti la politica, temi sindacali, religiosi o razziali... vedi di andarci piano, ok?).
Non puoi utilizzare il blog personale come strumento per glorificare il tuo ego: il cazzeggio è benvenuto (ehi, siamo chitarristi!), la provocazione gratuita no. La condivisione di video, articoli, foto ed altro deve essere finalizzata ad una crescita comune. 

Non puoi usare linguaggio da SMS o da chat (cioè, puoi anche usarlo, ma non lamentarti se poi ti si richiama... insomma, è mooolto meglio se lo eviti).
Non puoi scrivere in maiuscolo, eccedere nell'uso di puntini di sospensione, di punti esclamativi, di grassetti.

Ogni infrazione comporterà la cancellazione del post o dei blog senza preavviso alcuno.
Non puoi inserire messaggi pubblicitari, materiale promozionale o messaggi di “spam”. La pubblicazione di messaggi promozionali o pubblicitari dovrà pertanto essere concordata con GuitarPRAXIS.com il quale si riserverà, a suo insindacabile giudizio, l’accettazione di qualsiasi pubblicazione o informazione.
Non puoi postare critiche a commercianti, produttori, artigiani, consulenti del settore. Le eventuali controversie tra utenti e le categorie di cui sopra dovranno essere inoltrate a GuitarPRAXIS.com, che si attiverà per contattare il personaggio/ditta, creare un contradditorio e risolvere i problemi privatamente o pubblicamente.
Non puoi postare discussioni o critiche ad altri Forum o Community. Eventuali segnalazioni andranno inviate direttamente a GuitarPRAXIS.com.
Non puoi inviare articoli precedentemente pubblicati su altri siti o forum. Saranno accettati solamente articoli inediti. GuitarPRAXIS.com presume che gli articoli inviati siano inediti e scritti integralmente da chi li invia; in caso contrario, quest'ultimo si assumerà in via esclusiva ogni responsabilità derivante dalla loro pubblicazione e/o utilizzo, manlevando, altresì, espressamente i proprietari del sito e la redazione da qualsivoglia richiesta o pretesa di terzi.
Non puoi postare commenti o scrivere blog che possano danneggiare l'immagine del sito.
Non puoi utilizzare la sezione Annunci come se fosse un sito di compravendita. La sezione resta a disposizione degli utenti attivi e partecipanti e non è a disposizione di coloro che intendano approfittare di uno spazio privato per i propri piccoli o grandi interessi personali.
Non puoi, nella sezione Annunci, postare più messaggi riferiti allo stesso strumento o bene in vendita. 
GuitarPRAXIS.com si riserva il diritto di cancellare parzialmente o totalmente, senza ulteriori spiegazioni, i contenuti non rispettosi delle regole di cui sopra e, nei casi più gravi, di cancellare l'account degli utenti che non si atterranno alle regole stabilite.

 
Comportamento degli utenti

Accetti che tutte le informazioni o dati di qualsiasi tipo, in forma di testo, software, codice, musica o suono digitale, immagini fotografiche, video o altri materiali ("Contenuti"), forniti pubblicamente o privatamente, siano di sola responsabilità della persona che li fornisce, o il cui profilo viene usato per fornirli. Accetti che il nostro sito possa, nonostante le regole da esso adottate, esporre contenuti reprensibili. In nessun caso i gestori e proprietari di questo sito possono essere ritenuti responsabili per i contenuti in esso inclusi, o per errori ed omissioni. Con l'uso di questo sito e di ogni servizio da esso fornito accetti inoltre esplicitamente quanto segue:
Di non falsificare la tua identità o la propria associazione con ogni persona o ente o falsificare o cercare di nascondere l'origine di ogni Contenuto a te fornito;
Di non raccogliere dati riguardanti altri iscritti;
Di non fornire o usare questo sito o i suoi Contenuti o servizi in un qualsiasi servizio commerciale o in in ogni modo che possa diffondere pubblicità indesiderata.
Di non fornire contenuti che possano far sorgere responsabilità civili o penali o che possano costituire o essere considerate una violazione di una norma locale, nazionale o internazionale, compreso ma non limitato a leggi riguardanti il copyright, brevetti, o segreti commerciali. Qualsiasi pubblicità di prodotti o servizi proposta attraverso questo sito in qualsiasi forma, può essere eliminata se ritenuta inappropriata secondo l'insindacabile giudizio della proprietà del sito.
Di non pubblicare immagini con contenuti per adulti nè affrontare od incitare argomentazioni con lo stesso tipo di contenuti.
Di mantenere un comportamento leale e corretto nei confronti dell'Utenza e dell'Amministratore, di non usare linguaggio turpe e/o offensivo nei confronti di chiunque, di assumerti la piena responsabilità di ogni tua affermazione,sollevando la proprietà da ogni responsabilità, di accettare la moderazione dei tuoi interventi se ritenuti offensivi o lesivi di chiunque,di non pubblicare materiale che violi privacy o diritti d'autore, di non trattare o promuovere pratiche illecite o illegali.

Proprietà intellettuale e diritti d'autore
Ferma restando la Legislazione Italiana sulla Proprietà Intellettuale, si conviene quanto segue:

Gli articoli ed commenti inviati si intendono ceduti alla proprietà del sito (salvo accordi diversi stipulati per iscritto) e protetti da licenza Creative Commons.
Articoli e commenti potranno essere modificati, per esigenze di carattere redazionale  La proprietà si riserva il diritto, inoltre, di cancellare contenuti di ogni tipo in base alle proprie linee editoriali o esigenze di altra natura.
In caso di cessazione rapporti ed interruzione account i commenti e gli articoli non verranno cancellati.
In caso di cessazione rapporti ed interruzione account l'utente potrà cancellare i propri contenuti blog, annunci ed eventi. Operazione peraltro consentita in ogni momento.
Commenti, articoli e documentazione allegata non potrà essere riportata o ripubblicata senza concessione scritta da parte della proprietà del sito. La concessione normalmente viene rilasciata con le modalità previste dalla licenza Creative Commons

 
Sollevazioni da pretese di indennizzo

Beni e servizi forniti da terzi possono essere pubblicizzati o resi disponibili su o attraverso questo sito. Rappresentazioni di prodotti e servizi forniti da terzi sono governati da politiche da essi fornite. Non siamo responsabili in alcun modo per ogni interazione, accordo o contratto da te stipulato con terzi.
Riconosci ed accetti che i gestori e proprietari di questo sito, ed i soggetti eventualmente ad esso collegati, siano sollevati da qualsiasi obbligo risarcitorio, comprese le spese legali, che possano essere richieste da terzi a causa della tua condotta su questo sito ed ogni suo servizio, a causa dei contenuti da te forniti, a causa della violazione di queste Condizioni d'Uso o a causa di ogni altra violazione dei diritti di un'altra persona o terzo da te commessa nell'uso di questo sito e dei suoi servizi.

 

Assenza di garanzia

Riconosci ed accetti che l'uso di questo sito e di ogni servizio ed esso annesso è fornito a tuo rischio e pericolo. Viene fornito "così come è"  senza alcuna garanzia esplicita od implicita, incluse garanzie di commerciabilità, adeguatezza all'uso e legalità di ogni servizio fornito.
La proprietà del sito, inoltre, non fornisce alcuna garanzia su ininterruzione del servizio, sulla correttezza dei contenuti, sulla puntualità di pubblicazione, sull'assenza di virus informatici, sulla sicurezza di contenuti scaricati.
Riconosci ed accetti che l'uso di eventuali suggerimenti o interventi, postati dagli autori o da altri utenti, è a tuo rischio e pericolo e che la proprietà del sito non è responsabile di danni o incidenti derivanti da suggerimenti o da informazioni scorrette.
Riconosci ed accetti che la proprietà del sito non può avere un controllo totale su tutti i contenuti postati e sulla loro correttezza e quindi accetti di manlevare la proprietà (e tutti i soggetti ad essa collegata) da ogni tipo di responsabilità legale e risarcitoria.

 
Politiche sulla Privacy

GuitarPRAXIS.com rispetta la Legge 196 del 30 Giugno 2003 (Codice sulla protezione dei dati personali).

 

Legge applicabile e Foro competente
Accetti che queste Condizioni d'Uso e ogni disputa che possa sorgere riguardante il tuo utilizzo di questo sito e dei suoi servizi o prodotti sia regolato dalle leggi della Repubblica Italiana. Registrandoti e/o usando questo sito e i suoi servizi accetti che per ogni disputa derivante o comunque connessa alle presenti condizioni d'uso sarà competente il Foro del capoluogo più vicino al domicilio del proprietario di questo sito.

 

copyright guitar praxis tutti i diritti riservati