Guitar PRE: oltre le basi, per migliorare davvero.

Guitar PRE: oltre le basi, per migliorare davvero.

Sai già suonare un po', ma senti che hai bisogno di nuovi stimoli?
Hai raccolto informazioni qua e là, ma fatichi a coglierne il senso, ad applicarle a quello che suoni?
La risposta è guitar PRE.
Oltre le basi, finalmente, per sviluppare tecnica e ritmicateoria, lettura, sound...

 

È per te se...?
Guitar PRE
è il corso per te se sai già suonare, ma... Hai presente quando hai imprato una cosa su un sito, un'altra da una lesson su YouTube, qualcosa da un amico, e così via? Ecco, hai un mucchio di spunti, ma non riesci a tirare le somme, ad avere un "quadro d'insieme" complessivo. E soprattutto, quello che hai capito non c'entra niente con quello che poi suoni. Ecco, se ti riconosci in questa situazione Guitar PRE è il corso che fa per te.

 

 

Come puoi accedere?

Puoi accedere a Guitar PRE in due modi:

1. hai frequentato Guitar INTRO e hai sostenuto il relativo esame finale;

2. sostieni un piccolo test di accesso (niente di spaventoso, giusto per conoscersi un po').

 

Come è organizzato?
Due anni, 40 incontri divisi in 10 livelli da 4 incontri ciascuno. Lezioni settimanali, un fascicolo per ogni incontro più supporti multimediali.

 

Che cosa si studia?
Tutto quello che ti serve per andare oltre le basi, e farlo bene: tecnica (scale, esercizi specifici per mano destra e sinistra, controllo...), ritmica (accordi maj7, 7, m7, m7b5, dim7,pattern ritmici, arpeggi, ritmiche rock...), teoria (le note, la scala maggiore, gli intervalli, triadi maggiori e minori...) lettura (note sul pentagramma, ritmi fino alle terzine, chart reading...), gestione del sound (chitarra, amplicazione, effetti), repertorio (imparare i brani, e sviluppare l'orecchio per imparare a... impararli!).

 

E alla fine?
Alla fine del primo anno puoi sostenere un test per ottenere l'attestato. Alla fine del secondo anno, puoi sostenere l'esame per l'attestato Guitar PRE, che ti darà l'accesso diretto ai corsi successivi (Guitar GYMNASIUM)

Commenta

Login o registrati per inviare commenti

Commenti

copyright guitar praxis tutti i diritti riservati