Guitar LAUREA: la musica, la tua carriera.

Guitar LAUREA: la musica, la tua carriera.

Quando hai deciso che la musica è la tua vita, e non potrai fare altro, Guitar LAUREA è quello che fa per te.
La soluzione per chi con la chitarra ci vuole campare, costruire una carriera da professionista. Punto.
Una formazione meticolosa per essere pronto a tutto.

È per te se...?
Guitar LAUREA è il corso per te se già suoni, bene, e hai deciso che la musica è la tua priorità, e che vuoi darci dentro sul serio. Fino a farne un mestiere, magari. Oppure no, ma mettendoci passione e impegno come in nient'altro. Ecco, se ti riconosci in questa situazione Guitar LAUREA è il corso che fa per te.

 

Come puoi accedere?
Puoi accedere a Guitar LAUREA in due modi:
1. hai frequentato Guitar GYMNASIUM e hai sostenuto il relativo esame finale;
2. sostieni un test di accesso (tre prove: una prova scritta, una prova suonata e una chiacchierata insieme).

 

Come è organizzato?
Due anni, 40 incontri divisi in 10 livelli da 4 incontri ciascuno. Lezioni settimanali, un fascicolo per ogni incontro più supporti multimediali.

Che cosa si studia?
Qui si fa sul serio, si dà per scontato che tu sia già uno che suona a livelli piuttosto buoni. È perfezionamento, di livello avanzato su tutti i fronti: tecnica (fino a un virtuosismo stellare), armonia (fino a indagare i concetti più complessi e articolati), improvvisazione (senza limiti di scale, modi, contesti, cambi...), ritmica (in tutti gli stili, con groove e proprietà di linguaggio), lettura (tutto quello che ti può servire in un contesto reale), vita di palco (reggere uno show con padronanza e disinvoltura, a qualsiasi livello), vita in studio (trovare le parti, interpretazione, gestione del suono, interazione con produttori e fonici, trucchi del mestiere), suono e strumentazione (la scelta degli elementi, il loro assemblaggio, routing avanzato, manutenzione e piccola liuteria) e molto altro.

E alla fine?
Alla fine del primo anno puoi sostenere un test per ottenere l'attestato. Alla fine del secondo anno, puoi sostenere l'esame per il Diploma Guitar LAUREA: è un traguardo incredibile, che ti avrà richiesto una dedizione notevolissima (e infatti puoi sostenerlo nei due anni dopo la fine dei corsi) e ti garantisce di cavartela in qualsiasi condizione tu possa trovarti come chitarrista professionista (e se non vuoi farlo "di lavoro", almeno di essere professionale, senza mezze misure). Per quanto riguarda la chitarra pura, questo è il livello più alto di PRAXIS-corsi. Se vuoi affinare anche altri percorsi, dalla composizione avanzata alla didattica, allora puoi dedicarti anche al Guitar MASTER.

Commenta

Login o registrati per inviare commenti

Commenti

copyright guitar praxis tutti i diritti riservati