Guitar INTRO: partire da zero, alla grande.

Guitar INTRO: partire da zero, alla grande.

Ti sei deciso a prendere la chitarra in mano... e adesso? Adesso Guitar INTRO!
Semplicemente il top per iniziare: tecnica, ritmica, lettura, teoriastrumentazione, repertorio...
Divertiti da subito,e impara alla grande.
Tutto qui.

 

È per te se...?

Guitar INTRO è il corso per te se non ha mai preso una chitarra in mano, e vuoi iniziare col piede giusto, dritto al sodo: si inizia da subito suonando, e nel giro di qualche mese sarai in grado di suonare già moltissime cose che adesso nemmeno immagini.

 

Come è organizzato?
Un anno, 40 incontri divisi in 10 livelli da 4 incontri ciascuno. Lezioni settimanali, un fascicolo per ogni incontro più supporti multimediali.

 

Che cosa si studia?
Tutto quello che ti serve per cominciare alla grande: dalla tecnica (impostazione ottimale per mano sinistra e destra, pennata alternata, tecniche di espressione, scale...) alla ritmica (accordi maggiori e minori,, il barrè, pattern ritmici, strumming, arpeggi, power chords...), dalla teoria (le note, la scala maggiore, gli intervalli, triadi maggiori e minori...) alla lettura (note sul pentagramma, ritmi fino alle semicrome, chart reading...), dalla strumentazione (conoscere la chitarra, cenni su amplificazione ed effettistica) al repertorio (imparare i brani, e sviluppare l'orecchio per imparare a... impararli!).

 

E alla fine?
Alla fine, potrai sostenere un piccolo esame per l'attestato Guitar INTRO, che ti darà l'accesso diretto ai corsi successivi (Guitar PRE)

 

Commenta

Login o registrati per inviare commenti

Commenti

copyright guitar praxis tutti i diritti riservati