Io sono Andrea e sono un chitarrista.
Ho iniziato a suonare la chitarra da bambino (anche se all'epoca in realtà ero affascinato… dall'arpa!!), e da allora non ho mai smesso!
Dopo i primi rudimenti appresi qui a Genova, ho continuato a studiare per conto mio, e nelfrattempo ho iniziato a suonare in giro, nel circuito rock-blues, finché non mi è capitatal'occasione della mia vita: il Guitar CAP!
Per due anni sono andato a Roma tutte le sacrosante settimane per un percorso di formazioneche davvero non ha eguali: ho potuto studiare e suonare con i migliori chitarristi incircolazione, e "spremerli" senza tregua per crescere e migliorarmi - e parlo di gente delcalibro di Gianfranco "Nick" Diletti (lui per me è come un fratellone: gli voglio bene!),Mimmo Langella, Marcello Maranzano, Simonne Bassanesi, Umberto Fiorentino, Marco Manusso,Alex Britti, Rocco Zifarelli, Emanuele Fizzotti, Maurizio Bonini, Stefano Micarelli,Italo De Angelis, Federico Capranica, Giacomo Castellano, Salvatore Russo… per non parlare di"mostri sacri" come Frank Gambale o Scott Henderson!!
È stata un'opportunità straordinaria, che mi ha spalancato le porte per fare della musica ilmio lavoro… che è un privilegio fantastico!
Adesso insegno nei "super-corsi" Guitar PRAXIS,tengo seminari e master-class in giro per l'Italia, compongo e arrangio colonne sonore perdocumentari, collaboro con la rivista Chitarre (principalmente nella sezione didattica),e ultimamente mi sto organizzando per tornare a suonare live con una band eccezionale!
Sono anche endorser delle fantastiche chitarre Carlo Pierini (per quello che mi riguarda, ilmiglior liutaio che abbiamo in Italia… e mi fermo qui solo per non sbilanciarmi troppo!), esto scrivendo dei libri didattici un po' particolari… ma per ora non posso anticipare più di tanto!
Se vuoi contattarmi, cliccando qui a fianco possiamo comunicare: se hai commenti, idee,suggerimenti, richieste… io sono qui!
 


® www.guitarpraxis.com - andrea cocciardo. Tutti i diritti riservati. P.I. 01213010992