Chi siamo

Che ci conosciamo o no, che tu sia chitarrista o sia passato da queste parti per caso... benvenuto.
L'idea è di farne un posto dove crescere insieme. Ci abbiamo lavorato sodo per mesi, al momento di metterlo in piedi, e ancora adesso, dedicandoci tempo, energie, notti insonni, festività... tutto per offrire uno spazio di qualità.
C'è uno staff di collaboratori fatto da alcuni tra i migliori chitarristi che circolino in Italia, ci sono risorse e funzionalità che continuano a crescere giorno per giorno, e soprattutto c'è una dannata voglia di fare le cose bene. Ma bene perdavvero.
Didattica, prove strumenti, recensioni, interviste, news dal mondo musicale... Tutto quello che può stimolare la tua fame di conoscenza chitarristico-musicale ha un'intera sezione dedicata. E se vuoi qualcos'altro, basta chiedere, hai a disposizione i migliori.
In bocca al lupo, e grazie di essere qui. Noi lavoriamo per meritarci che tu abbia voglia di tornare.
-------
PS: due parole (giusto per curiosità) sul logo. La sua evoluzione passa da una scritta iniziale circolare (qualcuno se la ricorda?) al chitarrista stilizzato (guitarpraxis 2.0), che a sua volta si evolve nella grafica attuale. Il nuovo font è un omaggio al Guitar C.A.P., una straordinaria esperienza che ha aggregato alcuni dei migliori chitarristi italiani per alcuni anni intorno alle intuizioni didattiche di Gianfranco "nick" Diletti. Niente di tutto questo sarebbe stato possibile senza quel gigante umano e musicale nel corpo di un ometto così piccolino.

In loving memory of Simonne "sims" Bassanesi.

 

 

Andrea "il coccia" Cocciardo

chitarrista, compositore, arrangiatore. Formatosi alla corte di Gianfranco "nick" Diletti nella straordinaria esperienza del Guitar C.A.P., ha venduto la sua anima rockettara al funky, al blues, al pop, al jazz... Nel 1999 ha fondato Guitar PRAXIS, e dirige guitarpraxis.com

 

Mimmo Langella

chitarrista e compositore napoletano, già docente Guitar C.A.P., ha al suo attivo due dischi da solista: "The Other Side" ('02) e "Funk That Jazz" ('08), che vede la partecipazione straordinaria di Scott Henderson. 

www.mimmolangella.it

 

Luigi Pistillo

pugliese di nascita, bolognese di adozione, chitarrista dalle innumerevoli e varie collaborazioni (su tutte Maler, premio Tenco 2006): "claptomane" (nel senso di Eric) e rusticomane (nel senso di Corrado Rustici), è devoto alla "tecnologia" del suono e alla "commistione" tra generi..soprattutto jazz,blues e pop.

http://www.luigipistillo.it

 

Jeff Daemon

nato metallaro, cresciuto chitarrista, è stato illuminato sulla via del rock dal culto del recording, e ha deciso di farne una professione. Come tecnico del suono strapazza forme d'onda senza ritegno, con un orecchio di riguardo per i chitarristi (che non guasta).

 

Raffaele Boni

chitarrista e didatta, con una formazione che va dal conservatorio al Guitar C.A.P. passando per innumerevoli perfezionamenti privati, dà del tu ai changes di Giant Steps, anche se non lo dice in giro...

http://appuntidichitarra.blogspot.com/

copyright guitar praxis tutti i diritti riservati