Dorian backing tracks: le migliori basi doriche per l'improvvisazione

Dorian backing tracks: le migliori basi doriche per l'improvvisazione

Improvvisare sulle basi è essenziale, lo abbiamo detto un sacco di volte e lo ripetiamo. Ripetiamo anche: suonare con altri musicisti, persone vere, in carne e ossa, è infinitamente più utile, più efficace, più divertente... cerca i locali dove si fanno jam nella tua città, mettiti alla prova su un palco con altri musicisti, impara a sviluppare l'interplay, quel sottile gioco di continui scambi di idee e spunti tra musicisti che rende la musica live un'esperienza unica e quasi magica.

Quello è insostituibile.

Ma nel frattempo, mentre stai a casa con la chitarra in mano, usa delle backing track (o jam track, le trovi sotto entrambi i nomi).

Come abbiamo già fatto per le tonalità maggiori e quelle minori, ci siamo presi la briga di girovagare per la rete alla ricerca delle migliori basi nel modo dorico, ascoltandone centinaia e selezionando quelle su cui davvero vale la pena di darci dentro. Insomma, la parte noiosa (cercare, ascoltare, selezionare) l'abbiamo fatta noi. A te resta solo il divertimento (e l'impegno): basi doriche, in tutte le tonalità. Dacci dentro.

 

PS: se vuoi non sai da dove iniziare per allenarti, qui hai delle buone dritte sulle scale da usare, e qui su come usarle. Niente più scuse!

 

***

 

DORIAN BACKING TRACKS

 

C dorian funk fusion groovy backing track

C# dorian rock backing track

D dorian funk fusion backing track

Eb dorian rock soul rnb backing track

E dorian rock backing track

F dorian funk rock backing track

F# dorian funk psychedelick rock backing track

G dorian indie pop backing track

Ab dorian rock backing track

A dorian rock ballad backing track

Bb dorian funky soul rnb backing track

B dorian light rock backing track

 

Commenta

Login o registrati per inviare commenti

Commenti

copyright guitar praxis tutti i diritti riservati